sabato 27 novembre 2010

Articolo Libero del 24/11/2010

Un cerchio alla testa

Emicrania? Nossignore: avere un cerchio alla testa può essere piacevole, glamour e divertente. Torna di prepotenza tra i capelli il cerchietto, che non usavamo più dall'infanzia

E' già da qualche anno, a dire il vero, che se ne parla come del nuovo accessorio cult per ogni genere di acconciatura, da quella sciolta, un po' hippie, al carrè più bon ton fino allo chignon raccolto: il cerchietto - retaggio infantile delle scolarette di trent'anni fa - è tornato sulla cresta dell'onda, sia nelle sue rivisitazioni più moderne sia in versioni molto vintage.
Cinquant'anni dopo il suo periodo di gloria, quando andava a completare le mise molto perbene di ragazze con twin-set , gonna ampia a campana e capelli lisci, l' headband torna a calcare le passerelle, dopo esser stata inizialmente sdoganata nelle acconciature per le spose.
Via libera quindi a modelli declinati in tutte i possibili materiali e fogge. Da quello sottile e stretto a quello più largo e bombato, dal cerchietto basic in plastica (color osso, in fantasia animalier o in tonalità più accese), a quello in velluto, fino a quello in tessuto stretch molto simile a una bandana. E naturalmente fantasia senza limiti nelle decorazioni, dal classico fiocco al fiore e alla farfalla posti su un lato del cerchietto. Ma non è finita.
Strass, cristalli e brillantini che impreziosiscono perfino i collant, illuminano anche le acconciature più semplici grazie a vezzosissimi cerchietti glitterati. Ma il gusto retrò si spinge ben oltre al recupero della moda anni Sessanta, fino a rendere nuovamente attuali piume, pailettes e veline che ricordano gli indiavolati charleston degli anni Venti.
Le trendsetter del momento, Paris Hilton e l'amica Nicole Richie, si sono subito adeguate, così come le attrici Mischa Barton e Natalie Portman, che ne ha scelto uno tempestato di brillanti, e Naomi Watts. Anche a Britney Spears, Beyonce e Alicia Keys è piaciuto riproporlo: staremo a vedere se diventerà un must prêt-à-porter.
 
Libero News

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...